ogliastra.vistanet.it

Bonus 800 euro, le comunicazioni del Comune di Tortolì sulla seconda tranche di pagamenti 

L’Amministrazione Comunale sta portando avanti tutti gli atti e le operazioni necessarie per la chiusura del Bilancio di previsione 2020 che verrà portato in Consiglio Comunale per la sua approvazione entro il 31 luglio, come previsto dalla normativa. Questo permetterà la spendita di importanti risorse, tra le quali la seconda tranche del bonus di 800 euro per l’emergenza Covid-19 della Regione, le cui risorse sono arrivate nelle casse comunali nei giorni scorsi.

 

Il Comune è risultato beneficiario, per questo bonus, di fondi regionali per un importo di circa 471 mila euro. Ha potuto destinare la prima tranche di contributi a 197 famiglie grazie ai fondi già in cassa di 235mila euro.

 

Le restanti somme, circa 235 mila euro, saranno necessarie al pagamento della seconda tranche delle ulteriori domande arrivate nel bando a sportello. Ciò sarà possibile successivamente all’approvazione del Bilancio che avverrà entro la fine del mese.

 

L’Amministrazione, consapevole che le somme di cui il Comune è beneficiario potrebbero non essere sufficienti a coprire tutte le domande arrivate (oltre 750), ha sensibilizzato la Regione con la richiesta di ulteriori fondi per garantire il contributo a tutte le richieste arrivate ai Servizi Sociali.

 

Exit mobile version