ogliastra.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna. A Tortolì la Baia di Cea, sorvegliata dai Faraglioni e profumata di ginepro

 

Circondata da profumati ginepri e macchia mediterranea, la Baia di Cea è un gioiello naturalistico ogliastrino famoso per la sabbia bianca e setosa, il fondale basso, il mare smeraldino e i due grandi faraglioni rossi che a circa 300 metri dalla riva sorvegliano la spiaggia.

 

COME ARRIVARE

Cea è una spiaggia lunga più di un chilometro, che per tre quarti fa parte del territorio di Tortolì, da cui dista pochi chilometri proseguendo nel litorale di Orrì, e per un quarto è all’interno della costa di Bari Sardo, da cui dista circa sette chilometri. Può essere quindi raggiunta da Bari Sardo seguendo la strada che porta al lido della Torre di Barì. Circa un chilometro prima di raggiungere la Torre si imbocca la strada per Cea, si prosegue per circa sei chilometri e, attraverso i tornanti di Teccu, si giunge a destinazione. Oppure si può raggiungere percorrendo la deviazione della statale 125, nel tratto tra Bari Sardo e Tortolì.

 

SERVIZI

Presenti punti di ristoro, ampio parcheggio e noleggio attrezzature. Per i disabili servizi e passerelle sino all’acqua. Vicino alla spiaggia c’è una caletta che offre attracco alle imbarcazioni da diporto.

 

GUARDA LA GALLERY

 Guarda la gallery
 Cea 10  

 

Scopri le altre meravigliose spiagge della Sardegna:

Le 100 spiagge più belle della Sardegna

 

 

Exit mobile version