ogliastra.vistanet.it

Giornata ecologica alla Capannina di Arbatax: buone pratiche in difesa dell’ambiente

Sabato mattina si è tenuta nella spiaggia e nella pineta della Capannina a Tortolì una giornata ecologica a cura dell’associazione ambientalista Clean Coast Sardina con il patrocinio del Comune.

Come riporta il sito del comune, una decina di volontari provenienti da varie zone della Sardegna, ma non solo, tra loro anche alcuni volenterosi ragazzi stranieri tutti dotati di mascherine, armati di guanti e sacchetti hanno ripulito l’arenile arrivando oltre il ponticello dell’Ittiturismo.

Il bilancio della raccolta: 14 sacchi di rifiuto secco, 13 di plastica, due di vetro e lattine. Tante le cicche di sigarette, cassette di polistirolo, tappi di plastica sono stati ritrovati purtroppo dai volontari. Il tutto è stato differenziato e ritirato dal servizio di igiene del comune e i rifiuti sono trasferiti all’ecocentro.

A portare i saluti e ringraziarli a nome dell’Amministrazione Comunale l’assessore all’Ambiente Walter Cattari e la consigliera con delega al Turismo Michela Iesu.

«Una bellissima iniziativa dell’Associazione Clean Cost Sardinia che ringraziamo per l’entusiasmo mostrato e per aver scelto per questo appuntamento la nostra zona per la Giornata Ecologica. Un esempio di buone pratiche e sensibilità verso la difesa dell’ambiente, ancora grazie a tutti i partecipanti» è il commento dell’Assessore Cattari.