“Al via da domani, sabato 4 luglio, le corse del Trenino Verde sulla tratta Arbatax-Gairo. Il viaggio inaugurale è previsto per domattina alle 8:30”.
A dare la lieta nuova, il Comune di Tortolì sulla pagina Facebook.
“Terminata nel 1894, questa suggestiva linea ferroviaria collega il mare alla montagna in un percorso lungo circa 62 chilometri. Il viaggio parte dalla Stazione di Arbatax, tra le barche dei pescatori di Caletta Genovesi.
Il Trenino Verde si dirige poi verso l’interno tra una vegetazione sempre più folta e selvaggia, dopo i paesi di montagna di Elini e Lanusei, permette di ammirare ampie vedute su tutta la costa. Si passa poi vicino al Lago Alto del Flumendosa e si arriva a Gairo Taquisara nei cui paraggi si può vivere l’insolita e affascinante esperienza della visita ai “villaggi fantasma” di Osini e Gairo Vecchio.
Per l’Amministrazione Comunale il Trenino verde rappresenta un importante elemento di sviluppo del turismo e di scoperta del territorio per i tanti visitatori che ogni anno scelgono questo mezzo di trasporto per visitare la nostra Isola, e un patrimonio da tutelare e su cui investire.
Per maggiori informazioni sulle corse rimandiamo al sito del Trenino Verde: http://www.treninoverde.com.”