ogliastra.vistanet.it

Ilbono, sì ai festeggiamenti per la Madonna delle Grazie ma in tono minore

PH Anna Piroddi

Il Comitato Madonna delle Grazie 2020 di Ilbono, dopo attenta valutazione della normativa anti-covid e ottenute le dovute autorizzazioni, organizza per domenica 5 luglio alle 18 la processione per le vie del paese con il simulacro, seguito solo da Don Luigi e dal Sindaco.

La processione non potrà avere al seguito i fedeli, che però potranno salutare il passaggio della statua lungo il percorso, mantenendo le distanze di sicurezza. Il simulacro della Madonna sarà protetto da una teca chiusa.

Al termine della processione verrà celebrata la santa messa in piazza Andrea Lussu, a cui potranno partecipare un numero massimo di circa 250 persone che dovranno indossare la mascherina fino a prendere posto a sedere.

Si chiede gentilmente alla popolazione di abbellire come ogni anno, lungo il percorso solito della processione: partendo dalla chiesa per via R. Elena, Via Cavour, Via Duca d’Aosta, Via Mazzini, Via Umberto, Via Kennedy, Via Roma fino all’incrocio con la Via Elini, discesa Via Roma fino all’incrocio con la via San Giovanni, Via San Giovanni piazza A. Lussu.

«La situazione purtroppo non ci ha permesso di festeggiare la nostra amata Madonna, come avremmo voluto, ma abbiamo fatto quanto nelle nostre possibilità. Vi ringraziamo con tutto il cuore per la vostra collaborazione, augurandoci anni migliori»

Exit mobile version