ogliastra.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna. Cala Moresca, un paradiso nel centro abitato di Arbatax (FOTO)

Cala Moresca (foto M.Piroddi)

Cala Moresca (foto M.Piroddi)

 

Cala Moresca è uno dei vanti del Borgo Marinaro di Arbatax. Incastonata nel centro cittadino e protetta dal promontorio di Bellavista, è una vera e proprio perla naturale, una tappa obbligata per chi  soggiorna nel territorio di Tortolì-Arbatax.

LE FOTO

 Guarda la gallery
 Cala Moresca 4  

 

COME SI ARRIVA

Per arrivare a Cala Moresca è sufficiente seguire le indicazioni per Tortolì/Arbatax. Una volta giunti ad Arbatax, dal Viale Lungomare, prima del porto, girate a destra verso Piazza Colombo. A quel punto proseguite dritti per via Caduti del 23 aprile e poi svoltate a sinistra in via Batteria. Una piccola piazzetta con alcuni parcheggi sovrasta la meravigliosa cala, alla quale si accede a piedi, attraverso un comodo sentiero di cemento, percorribile ( con gli adulti e con attenzione) anche dai più piccoli.

I SERVIZI

Sotto il promontorio di Bellavista, la cala arbataxina è incorniciata da splendide rocce di porfido rosso, miscelate a quelle granitiche. Ha un fondale basso e limpido di sabbia ghiaiosa, scogli e rocce. Attorno una fitta vegetazione che crea uno splendido anfiteatro naturale. Le acque digradanti sono adatte anche ai più piccoli e ai nuotatori meno esperti. Molto apprezzata dagli amanti della pesca subacquea e dello snorkeling, data la presenza nei fondali di stelle marine e pesci variopinti. È dotata di parcheggio, noleggio di ombrelloni, sdraio, pedalò e barche e di servizi per attività subacquee. Cala Moresca è poco esposta ai venti e il suo mare molto calmo.

Scopri le altre spiagge sarde da cartolina:

Le 100 spiagge più belle della Sardegna

 

 

Exit mobile version