ogliastra.vistanet.it

Bari Sardo: Via G. Deledda e la strada provinciale Buoncammino si rifanno il look. Mameli: «Piano piano ma senza fermarci!»

Bari Sardo.

“Sono iniziati i lavori di ‘Riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione primaria nella via G. Deledda’ nonché i lavori (già descritti) di sistemazione della strada provinciale Buoncammino che collega Bari Sardo a Cardedu”.

A informare i concittadini, è il primo cittadino, Ivan Mameli.

Per quanto riguarda il primo cantiere, si tratta di un’opera con un costo complessivo pari a 98mila e 500 euro. Sono necessari i seguenti lavori: completamento dei marciapiedi, ripristino e potenziamento dell’illuminazione pubblica con lampade a risparmio energetico di ultima generazione; ripristino e messa in sicurezza della rete elettrica e messa in opera del cavi-dotto interrato; realizzazione del sistema di raccolta delle acque bianche.

È poi prevista la sistemazione della piazzetta laterale attraverso le seguenti lavorazioni: scavo di sbancamento e spianamento dell’area; realizzazione di sottoservizi; realizzazione delle sedute; realizzazione della pavimentazione in cls; messa in opera dell’illuminazione.

“Tutte queste lavorazioni oltre che completare le opere di urbanizzazione primaria, conferiranno alla zona maggiori standard di vivibilità e sicurezza” precisa Mameli. “Occorre ricordare che a quest’opera di miglioramento si aggiungerà il finanziamento da € 800.000 appena ottenuto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della RAS che prevede una corposa sistemazione di tante altre vie adiacenti alla Via G. Deledda oltre al recupero del fabbricato antico di proprietà comunale. Siamo consapevoli che siano tante, tante le cose da fare e sistemare… a pagu pagu… ma senza fermarci! Forza SQUADRA!”

Exit mobile version