ogliastra.vistanet.it

Gli amici di Strange for Life sono tornati: quest’anno la solidarietà è tutta per l’ambiente

Il progetto di Daniele Strano chiamato Strange for Life, che ormai tutti conoscono in Sardegna, quest’anno raccoglierà fondi per la Tutela dell’ambiente ma con il coinvolgimento dei più giovani. La finalità è la raccolta di fondi da destinare al ripristino delle aree devastate dagli incendi nei vari comuni sardi interessati, la realizzazione di giardini educativi e naturalmente sensibilizzare le persone sui temi ambientali. Il mezzo come sempre è la regata in kayak lungo le coste della nostra splendida isola.

L’iniziativa coinvolgerà 9 persone, uomini e donne di varie età che senza nessuna preparazione fisica pagaieranno su 5 kayak per 350 km di costa sarda in soli 14 giorni con 14 soste, in altrettanti comuni sardi coinvolti nell’iniziativa. In ogni tappa del programma di navigazione verrà organizzata una festa a tema per coinvolgere il maggior numero possibile di spettatori e renderli partecipi all’iniziativa solidale. Un’equipe di collaboratori supporterà via terra l’evento, anticipando ogni tappa per organizzare la logistica dell’intero team. La navigazione verrà poi affiancata da un gommone che seguirà il gruppo di canoisti in alcune delle tappe più impegnative dell’impresa.

La nuova sfida coinvolgerà e unirà due diverse generazioni. Parteciperanno all’impresa quattro giovani under 18 e quattro adulti al fine di far scattare un confronto costruttivo su come poter creare un nuovo sistema di rispetto ambientale. La raccolta fondi prevede sia la presenza di sponsor che potranno esporre il proprio logo sul sito, sulla locandina, sulle borracce che verranno vendute a ogni tappa e soprattutto sulle canoe con grande visibilità. Ma naturalmente tutti possiamo contribuire anche con una piccola donazione, anche acquistando online le mitiche borracce. Per donare basta andare su questo link: https://strangeforlife.it/

Tutto nasce dall’idea di Daniele Strano, istruttore di nuoto e kayak, col pallino della solidarietà. Daniele ha fondato il progetto “Strange for Life” che si prefigge di organizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi con cui finanziare altre Onlus. Da grande sportivo ha deciso di coniugare la voglia di aiutare gli altri con la sua passione per lo sport e quindi organizza gare in canoa per raccogliere fondi. Quest’anno Daniele si rivolge ai più giovani con la collaborazione dei comuni di, Cagliari, Villasimius, Muravera, Villaputzu, Bari Sardo, Tortolì, Orosei, Budoni, Budoni.

Exit mobile version