ogliastra.vistanet.it

Un sardo tra i giudici della nuova edizione di X Factor: è Hell Raton, rapper e discografico

Uno dei quattro giudici della nuova edizione di X Factor sarà il discografico, rapper e manager sardo Hell Raton, aka Manuel Zappadu.

Accanto a lui Emma Marrone, Manuel Agnelli e Mika. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, uniti da un comune obiettivo, trovare quei 12 talenti che si distingueranno per fantasia, inventiva, creatività e originalità. Perché al centro dello show che sta per ripartire, quest’anno più che mai, ci sono loro, i concorrenti, la loro musica, i loro sogni.

Ma chi è Manuel Zappadu? Ce lo spiegano da Sky, con entusiastiche parole:  «Sardo-ecuadoriano, Manuel nasce a Cagliari nel 1990 e nel tempo diventa punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie a Machete, celebre crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010, e per l’etichetta Machete Empire Records, fondata nel 2013, di cui è CEO e direttore creativo.

Inoltre, negli ultimi mesi ha dato vita a Machete Gaming, progetto innovativo che fonde musica e gaming, oltre all’impegno in vari progetti benefici tra cui Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. Passione, determinazione e capacità di riconoscere il talento sono gli elementi che contraddistinguono Hell Raton».

 

Exit mobile version