ogliastra.vistanet.it

Dopo due anni, Aldo Gardini saluta il Lanusei e firma per la Torres

Aldo Gardini, alla presentazione del Lanusei Calcio stagione 2019/2020.

Ph: Roberto Anedda

Anche le storie più belle finiscono, ma forse si tratta più di un arrivederci. L’allenatore dei “miracoli” e il Lanusei Calcio si separano consensualmente.

Come ha scritto la società nel suo comunicato: “Aldo Gardini a Lanusei sarà sempre di casa”. Non poteva essere altrimenti, visto l’affetto reciproco tra allenatore e tifosi lanuseini in questo indimenticabile biennio calcistico.

Arrivato nell’estate del 2018, Gardini aveva quasi centrato la vittoria del campionato di Serie D. Infatti il Lanusei Calcio è stato protagonista di un eccellente campionato, nel quale ha sfiorato la promozione tra i professionisti, perdendo lo spareggio finale con l’Avellino.

Ph: Roberto Anedda

Il “condottiero” romano era stato in grado di andare oltre ogni più rosea aspettativa iniziale, amalgamando un gruppo giovane, e preparandolo con impegno e serietà.

Il mister persona dall’elevata caratura morale, consapevole dell’importanza del lavoro quotidiano sul campo quest’anno era partito con una rosa rinnovata.
In occasione della presentazione, aveva messo in chiaro che l’obiettivo sarebbe stata la salvezza, e sottolineando che ogni stagione ha la sua storia.
Un inizio con qualche difficoltà, visti i tanti infortuni ed episodi sfortunati, non avevano permesso di mostrare le buone qualità degli ogliastrini. Ma in seguito sono arrivati i risultati consentendo al Lanusei di giungere all’undicesimo posto e centrare la salvezza, in questa stagione chiusa anzitempo.

Intanto nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che Gardini resterà ad allenare in Sardegna: infatti siederà sulla panchina della Torres. L’Isola oramai rappresenta una seconda patria per il tecnico romano, visto in passato le esperienze da calciatore in varie squadre sarde.

Ancora nessuna comunicazione da parte del presidente lanuseino, Daniele Arras, su chi raccoglierà la pesante eredità del tecnico romano. Per ora ha riservato belle parole e i migliori auguri per il futuro dell’ormai ex allenatore, che ha raggiunto grandi risultati attraverso il bel gioco.

Gardini il prossimo anno arriverà al Lixius da avversario, calcisticamente parlando, ma resterà per sempre un amico del Lanusei e del calcio ogliastrino.

Ph: Roberto Anedda

 

Exit mobile version