ogliastra.vistanet.it

Al via le domande per i progetti per i Centri Estivi nel Comune di Tortolì

Pubblicato sul sito istituzionale l’avviso per la presentazione dei progetti per i Centri Estivi nel Comune di Tortolì. A renderlo noto, l’amministrazione con una nota stampa.

“I progetti devono essere elaborati dai soggetti gestori (secondo le linee guida dell’allegato 8 dpcm del 17 maggio e dell’allegato B dell’ordinanza regionale del 2 giugno), e devono comprendere la relativa assunzione di responsabilità, condivisa con le famiglie, nei confronti dei bambini e degli adolescenti accolti, anche in considerazione del particolare momento di emergenza sanitaria in corso.

Dovrà essere redatto prevedendo la sottoscrizione di un accordo tra l’ente gestore, il personale e i genitori coinvolti per il rispetto delle regole di gestione dei servizi finalizzate al contrasto della diffusione del virus. Il progetto dovrà prevedere le modalità di accesso tra cui gli standard per il rapporto fra i bambini o gli adolescenti accolti e lo spazio disponibile e le strategie per il distanziamento fisico; la rilevazione quotidiana della temperatura corporea per tutti gli operatori, bambini, genitori e accompagnatori. Se questa sarà superiore ai 37.2 °C non si potrà accedere al servizio. Dovrà disciplinare le modalità di accompagnamento e ritiro dei bambini o degli adolescenti; i principi generali di igiene e pulizia; le attenzioni speciali per l’accoglienza di bambini o adolescenti con disabilità, l’utilizzo di mascherina da tutto il personale e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età, privilegiando dispositivi colorati o con stampe.

I progetti devono essere inviati al Comune di Tortolì all’indirizzo protocollo@comuneditortoli.it Per tutti i dettagli è possibile consultare l’avviso pubblico a questo link”.

Exit mobile version