ogliastra.vistanet.it

Lanusei, i ragazzi di Ogliastra Informa puliscono il parchetto: “Ognuno di noi, nel suo piccolo, può rendere il mondo più pulito”

Ieri abbiamo i ragazzi dell’associazione Ogliastra Informa hanno dato una bella sistemata al parchetto di Su Tauli a Lanusei. Armati di rastrelli, guanti, sacchi di juta e zappe hanno terminato il lavoro già iniziato dagli operai del Comune di Lanusei, ripulendo i giochi dall’erba e rendendo tutto più fruibile.

«Un enorme grazie va quindi al comune di Lanusei per aver concesso il tutto: grazie per averci dato la possibilità di trascorrere la Giornata dell’Ambiente dimostrando concretamente che ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a rendere il mondo che ci ospita più pulito – spiegano i membri dell’associazione –  Quello che noi di Ogliastra Informa ci siamo promessi per questo 2020 – tramite il messaggio lanciato con il nostro calendario – è di imparare buone prassi utili a rendere la nostra esistenza meno impattante.  Quello che ci siamo imposti è sì di assimilarle, ma anche di diffondere il verbo».

«Se nel vostro cammino vedete una cartaccia per terra, o una bottiglietta di plastica, non ignoratela: ditegli la vostra! In che modo? Raccogliendola e buttandola nell’apposito cestino. Sembrerà un piccolo, inutile gesto ma essere dei cittadini e delle cittadine attive nella nostra comunità, è fondamentale – concludono – Abbiamo tanti diritti, ma anche tanti altri doveri ai quali dobbiamo adempiere ogni giorno, come quello di non essere indifferenti. Tutto ci riguarda, niente è troppo distante da noi. Per questo, prendere una posizione anche davanti a una cartaccia abbandonata lungo un marciapiede, è fondamentale per la sopravvivenza della nostra comunità tutta».

Exit mobile version