ogliastra.vistanet.it

Fase 3, trasporti da e per la Sardegna. Amministrazione di Urzulei: ripartiamo in sicurezza

“FASE 3: RIPARTIAMO IN SICUREZZA” si legge scritto sulla pagina social del Comune di Urzulei.

“Ieri 2 Giugno, è stato emanato un Decreto a firma del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e del Ministero della Salute che disciplina i trasporti da e per la Sardegna. È stata inoltre firmata l’ordinanza numero 27 del Presidente della Regione Sardegna. Di seguito le principali disposizioni contenute nei documenti:

Fino alla data del 12 giugno il trasporto marittimo di viaggiatori di linea da e verso la Sardegna è limitato ai servizi svolti in continuità territoriale, tutti i collegamenti da e per la Sardegna versoi porti nazionali e viceversa saranno riattivati dal 13 giugno. Il trasporto delle merci non ha limitazioni

Il trasporto aereo di viaggiatori da e verso la Sardegna fino alla data del 12 giugno è assicurato dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e di Olbia esclusivamente per garantire la continuità territoriale da e per gli aeroporti di Roma e Milano. A partire dal 13 giugno è previsto il riavvio di tutti i voli nazionali da e per la Sardegna. A decorrere dal 25 giugno 2020 i collegamenti aerei con tutti gli aeroporti
internazionali, fatta salva la verifica dell’andamento della curva epidemiologica.

Tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale, sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco utilizzando l’apposito modello da compilare ed inviare esclusivamente per via telematica o mediante l’applicazione “Sardegna Sicura”, scaricabile dagli app-store per sistemi operativi iOS e Android.
Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di avvenuta registrazione unitamente alla carta d’imbarco e ad un documento d’identità in corso di validità.

Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna si dovranno sottoporre alla misurazione della temperatura.

Sono inoltre consentite le seguenti attività:

Sull’intero territorio regionale è obbligatorio l’uso delle mascherine in tutti i locali aperti al pubblico. Tale obbligo vige anche nei luoghi all’aperto laddove non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno due metri, fermo restando il divieto di assembramento.

Per maggiori informazioni consultare i documenti completi ai seguenti link

http://www.mit.gov.it/…/mit%20decreto%20227%20del%202giu20.…

https://www.regione.sardegna.it/do…/1_422_20200603084253.pdf”.

Exit mobile version