ogliastra.vistanet.it

Dopo il lockdown gli incivili tornano a lasciare traccia: rifiuti abbandonati nelle spiagge più belle dell’Isola

Dopo il lockdown gli incivili son tornati a dare prova della loro presenza. In un post su Facebook le Guardie Ambientali Sardegna esprimono, giustamente, un severo giudizio: «Non sono bastati tre mesi di penitenza per farci capire che l’unico bene prezioso che abbiamo è madre natura da cui ne deriva la nostra esistenza! È bastato poco. Il tempo di poter accedere di nuovo alle spiagge, che subito qualcuno ha pensato bene di abbandonare i propri rifiuti dopo la giornata di mare subito dopo l’uscita dalla spiaggia!».

Le immagini scattate in tre località turistiche della Sardegna dimostrano quanta poca sensibilità ci sia ancora nei confronti dell’ambiente. La cosa più grave è che gli autori di questi gesti sono proprio i sardi, chi abita questo paradiso.

«Questa vergogna è stata riscontrata un po’ ovunque e sopratutto in alcune spiagge più belle dell’isola – concludono le Guardie  – Ma ci vuole così tanto caricare in macchina il sacchetto per poi differenziare il tutto e conferire in discarica? Siamo sicuri che il Covid-19 sarà sconfitto, ma abbiamo seri dubbi che il virus dell’ignoranza si possa estinguere». 

Exit mobile version