ogliastra.vistanet.it

(VIDEO) Ninna Nanna Mondo: la canzone di Davide Careddu e Domenico Pecoraro per stare tutti vicini in questo momento delicato

Una ninna nanna per stare accanto alle persone in questo momento delicato di emergenza sanitaria: Davide Careddu (Garé), artista, e Domenico Pecoraro, musicista, hanno – durante questa lunga quarantena e con l’aiuto di Remo Natali – dato vita a un bellissimo progetto.

La canzone, chiamata Ninna Nanna Mondo, si rivolge per primo a chi ha lavorato senza riposare, donando serenità e dignità a tutti, ma non solo, anche a chi ha creduto di diventare matto, a chi ha riscoperto la famiglia, a chi ha letto per passare il tempo, per i paurosi e per gli ottimisti. A chi muore in strada, perché povero. Ai malati, ai sani. Al mondo, insomma.

“Quale sarà il prezzo da pagare, quale la strada per ricominciare?” ci si domanda nella canzone.

Che nasca un nuovo essere umano, questa la speranza, protagonista del suo cambiamento. Con coraggio, bisogna trasformarsi in laccio, e stringersi in un abbraccio: questa è la strada giusta da seguire.

“Oggi, vorremo che questo messaggio potesse arrivare a tutti” scrive Careddu sui social. “Perché l’amore, in fondo, ha una cosa in comune con il Coronavirus. E questa è che nessuno dei due fa distinzioni di etnia, colore, sesso, religione etc. entrambi colpiscono chiunque si interponga sul loro cammino e allora… Contagiamoci d’amore!”

 

Exit mobile version