ogliastra.vistanet.it

Tortolì, conclusi i lavori di riqualificazione delle strade a Zaccurru e Perde Mirai

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di due strade di penetrazione agraria particolarmente trafficate del territorio comunale.

Il primo intervento ha riguardato la strada che conduce alla spiaggia Zaccurru (Bau beach), in località Campiois. È stato posato il manto di asfalto nel primo tratto più usurato e messo in sicurezza tutto lo sterrato ora percorribile in sicurezza. Si è intervenuti anche nella pulizia del canale e della vegetazione circostante. Si tratta di una viabilità che necessitava interventi da tempo, quotidianamente trafficata sia dai proprietari dei vari terreni che dai cittadini per raggiungere la spiaggia o le seconde case.

Parallelamente, si sono conclusi gli interventi in località Perde Mirai, a sud della cittadina. Anche in questo caso una via trafficata dai residenti perché collega appunto il centro abitato con la zona residenziale e i vari terreni agricoli. Anche qui si è intervenuti sulla messa in sicurezza della viabilità sterrata.

Un intervento voluto dall’Amministrazione con il quale si è data finalmente risposta alle legittime richieste di chi quotidianamente percorreva queste arterie con tante difficoltà dovute al manto difficilmente percorribile.

Exit mobile version