ogliastra.vistanet.it

I familiari di Lucia Cabiddu donano alla ASSL di Lanusei 5mila euro di materiale sanitario

Il 19 maggio il servizio ADI della ASSL di Lanusei è stato beneficiario di una donazione di attrezzature da parte della famiglia Puddu-Cabiddu di Triei.

I familiari della signora Lucia Cabiddu, venuta di recente a mancare dopo una lunga vita dedicata al lavoro e alla famiglia, hanno voluto far dono alla ASSL di attrezzature sanitarie del valore di oltre 5mila euro.

«La direzione della ASSl e quella del Distretto Sanitario di Tortolì ringraziano la famiglia ogliastrina per questo generoso gesto, segno di grande sensibilità e si augurano che questo possa essere di esempio per altri cittadini ogliastrini, affinché la Sanità pubblica possa arricchirsi di quelle attrezzature che a volte, a causa del deficit di finanziamento del SSN, mancano o sono carenti» afferma in una nota Sandro Rubiu, direttore del distretto sanitario di Tortolì.

Nello specifico, la donazione comprende tre borsoni porta attrezzature sanitarie, due fonendoscopi di ultima generazione, due apparecchi automatici per misurare la pressione, un saturimetro, un manometro per la gestione delle tracheotomie.

Tutte queste attrezzature donate dalla famiglia Puddu-Cabiddu saranno a disposizione della comunità ogliastrina, a beneficio dei pazienti che hanno bisogno di cure urgenti a domicilio, affinché si possano monitorare al meglio le loro condizioni di salute.

Exit mobile version