ogliastra.vistanet.it

Tortolì, ci si prepara alla riapertura di molte attività commerciali. Le parole del Sindaco Cannas

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas ( foto di A.Useli)

Il sindaco di Tortolì Massimo Cannas ( foto di A.Useli)

Riportiamo integralmente la lettera che Massimo Cannas, primo cittadino di Tortolì, ha affidato ai social affinché giungesse ai concittadini. Domani, infatti, è un giorno di svolta.

“Gentili concittadine e concittadini, ci apprestiamo a intraprendere una nuova fase, la riapertura da domani di molte attività commerciali anche nel nostro Comune. Si percepisce nell’aria la voglia di ripartire, l’entusiasmo di rimettere in moto la nostra economia.

Innanzitutto, tengo particolarmente a ringraziare tutti Voi per gli enormi sacrifici sostenuti fino ad oggi dovuti alle misure di contrasto dell’epidemia sanitaria. Grazie al rispetto delle regole siamo riusciti a garantire la sicurezza della salute pubblica e contenere i rischi dati dall’emergenza in corso.

Un risultato che dobbiamo difendere e mantenere.

In questa nuova fase non dobbiamo quindi abbassare la guardia, ma continuare a seguire le prescrizioni minime che ormai tutti conosciamo: distanziamento sociale, uso della mascherina, e sono sempre vietati gli assembramenti.

Voglio rassicurarvi sulla massima attenzione dell’amministrazione comunale verso i cittadini e le famiglie colpite in prima battuta dagli effetti negativi dell’emergenza sanitaria, seguendo gli indirizzi di Stato e Regione. Stiamo inoltre lavorando a un pacchetto di interventi diretti e indiretti in favore del sistema commerciale e produttivo locale, con attenzione anche al settore turistico in vista dell’imminente stagione. Un lavoro che sarà definito e concordato con gli operatori economici interessati. Siamo consapevoli che dopo la sicurezza della salute pubblica, è necessario ora rilanciare i nostri segmenti produttivi.

Continuiamo a lavorare in linea con le disposizioni sulle riaperture annunciate ieri dal presidente del Consiglio. Siamo ora in attesa del decreto finale e delle ultime direttive del presidente Solinas su questa fase di ripartenza.

Concludo informando i richiedenti del bonus famiglia regionale che i nostri uffici stanno lavorando per erogare dalla prossima settimana i primi interventi. Vi comunicheremo i dettagli nelle prossime ore.

L’amministrazione comunale è accanto a tutti coloro che hanno deciso di riaprire le loro attività con forza ed entusiasmo, pronti a sostenerli in questa fase di ripartenza”.

Inizio modulo

Fine modulo

 

Exit mobile version