ogliastra.vistanet.it

Incontro Governo-Regioni: il sì di Conte, riaperture dal 18 maggio, tra qualche giorno i protocolli

La diretta di Solinas, di questo pomeriggio prevista per le 18.30 è saltata perché il Governatore insieme ai colleghi delle altre regioni era impegnato nell’incontro con il Premier e i ministri Boccia e Speranza, sul tavolo riaperture anticipate, linee guida e gestione differenziata, arriva l’ok del Governo

La riunione è stata convocata dopo la richiesta dei governatori di centrodestra ai quali si è aggiunto anche Michele Emiliano, di poter riaprire anticipatamente le attività che ancora sono chiuse. E di poter avere in tempi brevi le linee guida per una riapertura sicura.

Conte ha dato l’ok per una riapertura a partire dal 18 maggio per bar e ristoranti, negozi di abbigliamento, parrucchieri e centri estetici. Dunque le regioni potranno decidere le riaperture singolarmente anche se il Governo si riserva di intervenire in caso di aumento dei contagi.

Entro mercoledì o giovedi di questa settimana verranno poi pubblicati i protocolli di sicurezza e le linee guida per i diversi settori, predisposti dal comitato tecnico scientifico e dall’Inail.

Exit mobile version