ogliastra.vistanet.it

Baunei, salta l’Ultratrack Supramonte Seaside. L’amministrazione: «Decisione sofferta ma corretta»

“Con grande tristezza ieri abbiamo appreso dal Comitato Locale Organizzatore UTSS che l’edizione 2020 prevista per il 10 ottobre è stata annullata”.

A darne notizia tramite i canali social è il Comune di Baunei.

“‘Le indiscrezioni sulle modalità di svolgimento dei prossimi eventi sportivi prevedono adeguamenti logistici e organizzativi impossibili da mettere in campo per noi, sia da un punto di vista economico che di tempistiche’ si legge nel comunicato ufficiale del CLOU.

L’appuntamento con l’Ultratrack Supramonte Seaside che quest’anno avrebbe segnato la settima edizione, a causa dell’emergenza Coronavirus è dunque rimandato al 2021.

L’UTSS è diventato negli anni un evento internazionale sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista della promozione turistica e del territorio, consentendo a Baunei e S. Maria Navarrese di allungare la stagione turistica fino a tutto ottobre. Siamo molto dispiaciuti per questa difficile decisione presa dal CLOU, ma visti gli scenari prossimi futuri riteniamo essere stata la più corretta. L’augurio è, passata l’emergenza, di ritrovare forza ed entusiasmo per l’organizzazione dell’edizione 2021.”

Exit mobile version