L’Associazione Culturale Madriche ha donato 300 euro per l’acquisto di materiale didattico e artistico nella cartoleria GP Forniture Didattiche in via Aosta, che da pochi giorni ha riaperto alla clientela.
La donazione è stata consegnata stamattina in Comune e, come per le tante altre arrivate durante l’emergenza, è stata subito messa a disposizione dei Servizi sociali che provvederanno a individuare i beneficiari.
«Abbiamo voluto tenere in considerazione le fasce più giovani – spiegano dall’associazione -, e, allo stesso tempo, le attività commerciali che hanno rialzato le saracinesche dopo un lungo periodo di chiusura. Un aiuto per ripartire. La priorità è sicuramente l’acquisto di generi alimentari, per questo abbiamo pensato che servisse un aiuto anche per altre necessità».
«La decisione di destinare la donazione a prodotti per la scuola e per l’arte è stata presa anche pensando alle tante famiglie che in questi giorni si trovano costrette a fare delle scelte su come impiegare le risorse economiche a disposizione. Ringrazio l’associazione Madriche per la grande sensibilità e il senso di appartenenza alla comunità che ha dimostrato con questo dono» ha commentato sui social il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.