ogliastra.vistanet.it

#iorestoacasa. Il MAN di Nuoro aderisce alla campagna social con il progetto “Diario della quarantena”

Nuoro, Museo MAN: la mostra "Dreamtime. Lo spirito dell'arte aborigena"

Il Museo MAN di Nuoro aderisce alla campagna social #iorestoacasa proponendo sino a lunedì 11 maggio 2020 il progetto virtuale Diario della quarantena, iniziativa che attraverso la modalità del contest mira a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti in una riflessione collettiva sul momento presente.

Il format si compone di due concorsi: #ladidatticacontinua, per bambini e ragazzi, e #artecheresiste, rivolto agli adulti. Il pubblico è invitato a produrre un elaborato che attraverso la scrittura, il disegno, la fotografia, la musica racconti un’esperienza o un desiderio che rifletta il proprio sentire rispetto a quello che avviene in questi giorni.

Ai partecipanti è richiesto di inviare il proprio elaborato all’indirizzo mancontest2@gmail.com. In palio ingressi omaggio e cataloghi del bookshop.

Il Museo, inoltre, avvia un calendario di laboratori virtuali per bambini e ragazzi: ogni giovedì alle 16  sui canali Instagram e Facebook sarà possibile partecipare alle attività creative proposte da Sandrine Lescaroux e Lina Schintu, responsabili della didattica, per esplorare e sperimentare immaginari, forme e tecniche artistiche sempre nuove.

Exit mobile version