ogliastra.vistanet.it

Il comune di Loceri dona un libro a tutti i piccoli studenti. L’associazione La Gabbia dei Monelli li consegna

Donare libri come supporto psicologico ai bambini che frequentano le scuole di Loceri.

Un gesto semplice ma di forte impatto, che l’associazione locerese La Gabbia dei Monelli ha da subito accolto con entusiasmo. In questo periodo così complesso si vive un pò sospesi tra la paura e l’incertezza, tra l’incredulità e la voglia di uscirne vittoriosi quanto prima. Spesso ci si dimentica dei più piccoli che si sono ritrovati alle prese con un innaturale condizione di isolamento, e che faticano, purtroppo o per fortuna a comprendere la gravità della situazione.

«A ricordarci che un libro, adesso più che mai, può essere una risorsa preziosa e la lettura una bella attività a cui dedicare del tempo, ci ha pensato il Comune di Loceri che ha voluto donare un libro ad ogni bambino, frequentante le nostre scuole – spiegano i membri dell’associazione – Grazie mamme per averci aperto le vostre case dimostrandoci di essere felici per questo gesto. Grazie ai nostri bimbi che ci accolgono sempre con entusiasmo. Ma grazie soprattutto all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Roberto Uda , che ha sempre un pensiero per loro. Rendiamo prezioso questo tempo leggendo, leggere apre una finestra sul mondo!».

«Con tanto affetto buona lettura ai bambini e un grazie enorme alla Gabbia dei Monelli. Preziose e belle. Senza il loro sorriso non è mai la stessa cosa – commenta il sindaco di Loceri Roberto Uda – A causa delle restrizioni non abbiamo potuto raggiungere i bambini che frequentano la nostra scuola residenti nei comuni vicini. Lo faremo quanto prima, non ci siamo scordati di voi!».

 

Exit mobile version