ogliastra.vistanet.it

Stagione turistica in Sardegna, Solinas: “Speriamo nella seconda parte dell’estate”

Foto di Pilotmadeleine

In Sardegna il comparto turistico vale il 14% del Pil: 8% di entrate dirette e 6% legate all’indotto. Lo ha ribadito il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas intervenendo alla trasmissione radiofonica “Centocittà” (Radio 1).

Oltre a fare un punto sui contagi e le strategie di contenimento del Covid-19 messe in atto nell’Isola, il conduttore della trasmissione Gianluca Semprini ha chiesto al Governatore quali fossero le prospettive per la stagione turistica in Sardegna.

«Stiamo lavorando perché una stagione turistica sia possibile – ha detto Solinas -. Lo speriamo. Laddove sia necessario però proseguire con le misure di contenimento del Coronavirus il nostro patrimonio turistico va salvaguardato. Dobbiamo aiutare il tessuto produttivo a superare questa fase».

«Al momento vedo molto complicata la possibilità di prenotare vacanze in Sardegna – ha aggiunto il presidente della Regione -. La prima fase sarà dedicata a una riapertura nazionale. Speriamo che questo possa avvenire nella seconda parte dell’estate».

Exit mobile version