ogliastra.vistanet.it

Il progetto Ci siamo! continua ma in modalità 2.0: scopri come seguire le videoconferenze di Braina

Prima che scoppiasse l’emergenza nazionale dovuta al Covid-19, la Cooperativa sociale Schema Libero di Baunei (quindi Baunei, Santa Maria, Urzulei e Triei), nell’ambito del progetto Ci siamo!, avevano programmato 5 conferenze educative guidate dal pedagogista, scrittore, direttore del Centro Crea Lorenzo Braina, dedicate a tutti i genitori, insegnanti e personale scolastico. Conferenze educative, completamente gratuite, dedicate al rapporto con i ragazzi – un’occasione di pausa, riflessione e confronto – che si sarebbero dovute svolgere nella sala Garipa a Santa Maria Navarrese.

Dopo l’emergenza, non essendoci più la possibilità di incontrarsi e raggrupparsi, si è deciso comunque di salvare questa bella iniziativa e opportunità, mutando le conferenze con il dottore Lorenzo Braina in VIDEOCONFERENZE, in questa nuova veste saranno riservate agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Baunei e a tutti i genitori dei ragazzi che fanno parte del progetto Ci Siamo!.

Gli insegnanti e i genitori riceveranno una guida nel registro elettronico, che servirà per iscriversi al gruppo chiuso attraverso una password personale.

La prima è stata il 4 aprile alle ore 18, con il titolo “Educazione e potere“, e ha parlato di regole, eccezioni e libertà nella relazione educativa e d’insegnamento.

Tutte le attività del progetto si sono interrotte il 5 marzo (laboratori didattici di scienze e archeologia, StudiOk! pomeridiano e formazione per i docenti), ma si è trovato comunque il modo di esserci.

Exit mobile version