ogliastra.vistanet.it

Ilbono, la Biblioteca è 2.0 e si attrezza per il momento difficile: con MLOL è facile viaggiare senza muoversi di casa

La Biblioteca comunale Giovanni Usai di Ilbono fornisce un nuovo, ottimo servizio: #iorestoacasa e leggo, insomma.

“Carissimi utenti, in questi giorni ‘difficili’,” si legge scritto sulla sua pagina Facebook “la biblioteca, attraverso MLOL (Media library online) è con voi e vi dà la possibilità di prendere in prestito ebook, sfogliare quotidiani, ascoltare audiolibri e accedere a una quantità enorme di risorse digitali completamente gratis.

MLOL, è la prima e attualmente unica biblioteca digitale italiana disponibile sul web 24 ore su 24. può contare su 1.200.000 titoli, tra i più diffusi dell’editoria italiana, 1.000.000 di ebook in lingua inglese e francese e un’ampia collezione di opere non più soggette a diritto d’autore. Ai libri si aggiungono circa 6.000 quotidiani e periodici provenienti da 90 Paesi in 40 lingue diverse, costantemente aggiornati, 12 milioni di tracce musicali, circa 100.000 audiolibri fruibili in streaming e download, corsi di e-learning, risorse per la didattica e l’apprendimento digitale dedicate al settore scolastico, una collezione di film italiani e stranieri con il meglio dei festival indipendenti.

Per ottenere le credenziali di accesso ad MLOL contattaci qui su Facebook mandandoci un messaggio in privato e provvederemo a farvi avere i vostri dati per poter usufruire del servizio!”

Exit mobile version