ogliastra.vistanet.it

Solinas: «Oltre 100milioni di euro per le famiglie, pronto pacchetto di interventi»

Ieri c’è stato l’incontro tra il Governatore e i capigruppo del Consiglio regionale, per discutere di una serie di misure che la Regione intende mettere in campo per fronteggiare questa criticità economica e sociale determinata dall’emergenza sanitaria.

In tanti nell’Isola sono in una situazione così precaria da non essere in grado di fare la spesa di tutti i giorni. L’opposizione con Progressisti e M5S si è detta disponibile a collaborare per approvare il pacchetto di provvedimenti in tempi brevissimi affinché sia data immediatamente liquidità alle famiglie.

Ma in serata è arrivata la nota del Pd che condiziona il proprio appoggio a un provvedimento che preveda subito un contributo a fondo perduto per piccole imprese, professionisti e autonomi, inoltre il Pd con il suo capogruppo Gianfranco Ganau chiede che vengano reperiti i fondi per finanziare i Reis.

Sul tavolo oltre 100milioni di euro e una bozza che i capigruppo avranno modo di valutare ed eventualmente integrare con proposte o richieste di modifica a strettissimo giro, per poter rendere fruibili i fondi prima possibile.

Exit mobile version