ogliastra.vistanet.it

Lanusei, cittadini in difficoltà possono richiedere un buono spesa: scopri come fare

Lanusei.

“I Cittadini che si trovano IN STATO DI NECESSITÀ legata all’emergenza COVID-19,” scrive il primo cittadino, Davide Burchi, sui social “possono fare richiesta di un buono spesa compilando l’apposito modulo scaricabile dalla pagina dedicata sul sito del Comune, al seguente link:

➡ https://www.comunedilanusei.it/ente/avvisi/199

I buoni spesa verranno erogati PRIORITARIAMENTE a coloro i quali NON usufruiscono di altri sussidi pubblici (quali, ad esempio Reddito di Cittadinanza e REIS).

I criteri per l’individuazione della platea dei beneficiari e l’ammontare dell’importo concedibile sono dettagliati nel documento scaricabile dalla pagina dedicata (Allegato 1).

Diverse sono le opzioni per la presentazione della domanda per il buono spesa: da CASELLA DI POSTA CERTIFICATA intestata al richiedente alla casella di posta certificata ‘servizisociali@doc.unionecomunidogliastra.it’ (si consiglia di firmare digitalmente la domanda); da CASELLA DI POSTA ORDINARIA all’indirizzo di posta elettronica ‘lanuseisociale@tiscali.it’

Allegando il modulo di domanda debitamente compilato e FIRMATO DIGITALMENTE, OPPURE:

Se il richiedente non dispone di firma digitale, alla domanda dovrà essere allegata la SCANSIONE DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ INCORSO di VALIDITÀ, oppure la FOTOGRAFIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ INCORSO di VALIDITÀ (realizzata anche attraverso il proprio cellulare. In questo caso se il richiedente risulta beneficiario verrà contattato dall’ufficio competente per la regolarizzazione dell’istanza).

CONSEGNA CARTACEA

Presso l’edifico comunale PREVIO CONTATTO TELEFONICO al numero 0782-473150, oppure presso la sede della Polizia Locale (locali ex Enaip) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.”

Exit mobile version