ogliastra.vistanet.it

Seui, volontarie realizzano mascherine per l’emergenza Covid-19. Donate anche all’ospedale di Lanusei.

Foto di alcune mascherine protettive confezionate dalle volontarie di Seui.

Un problema urgente, in questo periodo di emergenza a causa del Covid-19, è senza dubbio la difficoltà di reperire mascherine.

In particolar modo, sono i sanitari a denunciare la carenza di questa tipologia di dispositivi di protezione individuale. Proprio questa categoria è impegnata in prima linea ad arginare la diffusione del contagio dell’epidemia di coronavirus.

A sopperire a questa mancanza ci ha pensato un gruppo di volontarie seuesi, che si sono unite in un’iniziativa lodevole.

Infatti hanno messo in piedi un vero e proprio laboratorio per il confezionamento di mascherine, rispettando le misure contenute nel dpcm.
Il dispositivo di protezione è stato distribuito immediatamente al medico di base, alle farmaciste, alle forze dell’ordine e ai commercianti del paese.
Oggi, in tarda mattinata, è avvenuta la prima consegna all’ospedale di Lanusei, con la donazione di alcune centinaia di mascherine.
Un grande gesto di altruismo da parte delle laboriose donne seuesi, a sostegno del nosocomio ogliastrino.
Così anche uno dei paesi più periferici rispetto all’ospedale di Lanusei ha voluto dimostrare il suo impegno in questa difficile emergenza.

Exit mobile version