ogliastra.vistanet.it

I Fedales 1970 di Lanusei organizzano una raccolta fondi per l’Ospedale

In un momento di grave difficoltà sanitaria, le leve ogliastrine fanno a gara per fare nuove donazioni al nosocomio lanuseino. Bellissimi gesti di solidarietà per dimostrare l’unione della nostra comunità.

I Fedales del 1970 di Lanusei hanno organizzato una raccolta fondi e donato ieri le prime 47 tute monouso, domani doneranno tute ed occhiali protettivi all’AVL di Lanusei, l’associazione di Volontari delle ambulanze di Lanusei con Presidente Gennaro Esposito.

«Siamo circa 60 e abbiamo pensato di tutelare al meglio il nostro caro personale sanitario» spiegano, ricordando la loro professionalità e l’affetto con cui trattano i pazienti – comportamento che sembra ancor più prezioso in un momento in cui sono sospese le visite di familiari e volontari. «Li affidiamo al conforto del cappellano don Mura che conferma presenza non solo nel nostro ospedale ma anche nelle varie strutture sanitarie sempre in prima linea» continuano. «Abbiamo ritenuto opportuno divulgare notizia del nostro gesto concreto perché anche la solidarietà è contagiosa. Facciamo il bene ma facciamolo bene, restando a casa, uniti ma distanti.

La Direzione Sanitaria li ha ringraziati.

Qui potrete trovare la raccolta fondi (a nome di Maurizio Mereu e Manuela Stochino).

Exit mobile version