ogliastra.vistanet.it

“Ma una passeggiata la posso fare?”: il post del Sindaco di Ilbono spopola sul web

Il sindaco di Ilbono Andrea Piroddi

Non è la prima volta che Andrea Piroddi, Sindaco di Ilbono, parla di argomenti importanti e scottanti con un’ironia fuori dal Comune – o dentro? – ma questa volta si è proprio superato: con quasi 7300 like, cuori, wow e sigh si è guadagnato il favore popolare sulla piattaforma del buon Mark Zuckerberg.

Qualche giorno fa, dopo aver ricordato, con amarezza, quanti pochi posti abbia la Terapia intensiva di Lanusei – solo 7, ahimè – e che una persona su sei che contrae il Covid-19 finisca, appunto, lì, si è scagliato contro chi, a tutti i costi, voleva uscire fuori, senza rispettare la regola generale del “Restate a casa”.

Adesso, le strade sono deserte – e meno male! – grazie alle nuove, stringenti norme, ma il 10 marzo, sebbene si invitasse la popolazione a restare nella propria dimora fatte salve le emergenze, in pochi rispettavano questa norma. Vietate strette di mano, no ad abbracci, zero assembramenti eppure in giro si vedevano comitive di persone, scambi d’affetto d’ogni genere, pacche sulle spalle e chi più ne ha, ne metta.

E tutti ponevano, in modo super insistente, una domanda, la stessa che ha portato il primo cittadino a perdere la pazienza – con stile, s’intende –: “Ma una passeggiata la posso fare?”

“Ora, dico io, avete vissuto gli ultimi vent’anni guardando Amici, commentando i Tronisti e commuovendovi con C’è posta per te. Non alzate il culo dal divano manco per andare in bagno. Ora ditemi, spiegatemi, perché non capisco e sono curioso:

Dove c**** dovete andare in questi giorni?”

Ed è stato subito un tripudio di commenti, reazioni e condivisioni. C’è chi gli contesta il linguaggio colorito e chi dice che si trasferirebbe volentieri a Ilbono solo averlo come Sindaco. Certo è che le condivisioni non si arrestano.

Exit mobile version