ogliastra.vistanet.it

Baunei, l’ordinanza di Corrias: “Le persone giunte dalle zone rosse segnalino la propria presenza e stiano in isolamento”

Salvatore Corrias ( PH Cristian Mascia)

La nuova ordinanza emessa dal sindaco di Baunei Salvatore Corrias invita all’adozione di misure urgenti finalizzate a contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID 19 nell’ambito del comune di Baunei.

In particolare si rivolge a tutte le persone che sono giunte di recente in Sardegna dalle “zone rosse” e che a vario titolo stanno soggiornando o passando nel territorio di Baunei. A loro ordina, in linea con le direttive regionali, di comunicare questa circostanza al proprio medico di medicina generale o all’operatore di sanità pubblica territorialmente competente, di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni e di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza.

«Abbiamo ritenuto opportuno ribadire quanto disposto dal governo nazionale e da quello regionale in tema di Coronavirus, utili a ribadire quanto, probabilmente, non è chiaro a molti, specie su alcuni punti che la nostra Ordinanza richiama – spiega il primo cittadini baunese –  Abbiamo chiuso al pubblico gli uffici municipali e le biblioteche, garantendo i servizi per via telematica e telefonica. Solo un’azione coesa, delle istituzioni e della popolazione, può favorire una reazione efficace ad un’emergenza senza precedenti. Ma occorre osservare le disposizioni e attenervisi scrupolosamente. Altrimenti è tutto inutile. Rinnoviamo l’appello, dunque. State a casa e approfittatene per leggere un buon libro».

Exit mobile version