ogliastra.vistanet.it

Red Notice, riprese annullate per Covid-19: tra le location italiane anche Cala Goloritzé. Corrias: «Disagio diffuso»

Amara comunicazione, quella giunta dalla Eagle Pictures al Comune di Baunei: le riprese del film “Red Notice”, regia di R. M. Thurber, sono state annullate a causa di forza maggiore.

«Tale annullamento ci è stata comunicato in queste ore dai nostri committenti, che a causa del rischio sanitario percepito legato al COVID-19 hanno deciso di sospendere le lavorazioni nel nostro paese. Rammaricati per quanto accaduto desideriamo comunque esprimere tutta la nostra gratitudine per la straordinaria disponibilità e per il grande lavoro di pianificazione e organizzazione che tutti hanno profuso nei confronti del nostro progetto cinematografico».

La missiva si chiude con un augurio di una prossima e proficua collaborazione. Uno dei posti italiani scelti per le riprese era il litorale baunese, per la precisione Cala Goloritzé.

«Sintomo di un disagio diffuso» commenta il primo cittadino di Baunei, nonché Consigliere Regionale, Salvatore Corrias. «La macchina mondiale si ferma. Il fatto che la Eagle Pictures, casa di produzione molto importante, abbia desistito ci preoccupa: la situazione non è da sottovalutare assolutamente. L’auspicio è che tutto si sistemi prima possibile e che la Eagle Pictures possa far conoscere presto le bellezze del nostro territorio».

Exit mobile version