ogliastra.vistanet.it

La Marina di Arbatax dà annuncio di chiusura: niente più servizi ai diportisti

La Marina di Arbatax, gestita dalla Turismar di Franco Ammendola, ha dato conferma questa mattina, nei suoi locali, della chiusura. Non verranno più forniti acqua potabile, elettricità e il servizio di guardiania ai diportisti che hanno il posto barca tra i pontili.

La drastica decisione è stata presa dopo l’arrivo della nuova gestione del servizio di gestione dei rifiuti partito a novembre 2019 dopo l’uscita della legge regionale in materia.

Secondo la società che gestisce il porticciolo turistico, le tariffe sono esose e rendono l’approdo non concorrenziale rispetto altri porti.

Il danno, con questa decisione, è a discapito degli operatori turistici che hanno gommoni e barche passeggeri: la notizia della chiusura è stata una doccia gelata proprio ai nastri di partenza della stagione turistica.

Dopo la riunione, i partecipanti sono andati in comune chiedere chiarimenti.

Rassicurazioni dal Comune: in collaborazione con l’autorità marittima, la ditta, la Regione e la Capitaneria di Porto si sta lavorando da mesi per la ricostituzione del piano tariffario. Si sta lavorando per redistribuire i costi tra gli operatori.

L’obiettivo? Soddisfare il più possibile le esigenze dei diportisti.

Exit mobile version