ogliastra.vistanet.it

In difesa dell’ospedale di Lanusei. I sindaci ogliastrini incontrano l’assessore Nieddu

Ieri mattina i sindaci dell’Ogliastra sono stati ricevuti a Cagliari dall’Assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu. Presenti all’incontro anche il comitato “Tutti uniti per l’ospedale” e l’associazione “Amici del cuore”, che hanno consegnato le 14 mila firme raccolte nel territorio, per chiedere la difesa dei presidi sanitari locali, in primis del Nostra Signora della Mercede.

Alla base dell’incontro della conferenza sociosanitaria i cronici problemi del presidio ospedaliero. Per quanto concerne l’apertura del reparto di emodinamica l’Assessore ha spiegato che manca un ultimo passaggio in consiglio regionale per l’accreditamento e quindi per dare il via al servizio.

Si è discusso anche la problematica relativa alla cronica mancanza di personale al pronto soccorso. La notizia positiva data ai sindaci è che è stata avviata una selezione per sopperire alla carenza di organico che andrebbe così a scongiurarne la chiusura.

I sindaci non abbassano la guardia e fra le varie iniziative il prossimo passo sarà inviare la 14mila firme anche al consiglio regionale che dovrà dare conto alle domande di un intero territorio che rivendica il diritto alle cure e ai servizi sanitari indispensabili.

(Informazioni: Comune di Tortolì)