ogliastra.vistanet.it

Sartiglietta di Oristano: nessuna traccia di una stella. L’appello della Pro Loco: «Rubata o persa?»

La stella è sparita nell’intervallo tra la corsa alla stella dei ragazzi e le pariglie. Nel mezzo dei due eventi si tiene, il lunedì dopo la domenica della Sartiglia, la battaglia dei coriandoli, durante cui, tutti i bambini presenti alla Sartigliedda (la Sartiglia dedicata ai cavalieri giovani, dai 5 al 17 anni) festeggiano il carnevale a colpi di coriandoli, regalati dalla Pro Loco.

Durante questo divertente e colorato momento una delle stelle è scomparsa. ecco l’appello della Pro Loco, pubblicato online: “Lunedì pomeriggio, durante la parte finale della Sartigliedda, è stata portata via una Stella (quella che si vede nella foto di Santino Virdis), approfittando della confusione data dalla festa dei coriandoli. Io spero, scrive il presidente della Pro Loco, che la cosa sia avvenuta per errore, quindi prego colui che l’ha presa (peraltro immortalato dalle immagini televisive che visionerò nei prossimi giorni) di restituirla alla Pro Loco di Oristano, legittima proprietaria, prima che sporga denuncia per appropriazione indebita.

La Stella in questione è un cimelio molto importante per la Pro Loco. Non ha un valore economico, ma un valore storico e affettivo, in quanto usata nella prime Sartigliedde”.

Exit mobile version