ogliastra.vistanet.it

Campagna di sensibilizzazione della Polizia contro la violenza di genere “Questo non è amore”

I continui episodi di violenza nei confronti delle donne che continuano a registrarsi su tutto il territorio nazionale nonché l’analisi dei dati sul fenomeno nei contesti familiari e nei rapporti di coppia, rendono necessario proseguire la campagna di prevenzione “Questo non è amore”, avviata dalla Polizia di Stato nel giugno del 2016.

L’attività operativa e di indagine, infatti, pur coronata da risultati nell’attività di contrasto, non risulta sufficiente ad arginare un fenomeno che richiede un deciso cambiamento culturale a cui la Polizia di Stato deve assicurare il proprio contributo.

Pertanto, in occasione di “San Valentino”, nella mattinata di venerdì 14 febbraio 2020, dalle ore 08:30, la Questura di Nuoro sarà presente nella Piazza Mameli, e dalle ore 11:00 presso il Liceo Scienze Umane e Musicale “S.Satta” in via Deffenu per proseguire questa importante campagna di prevenzione.

All’iniziativa parteciperà il personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Nuoro per fornire supporto giuridico e procedurale a chi vorrà avvalersi di questo servizio.

Exit mobile version