ogliastra.vistanet.it

Lanusei, finanziato il progetto per la ristrutturazione della Chiesa campestre di San Cosma e Damiano

La Regione Sardegna ha inserito il Comune di Lanusei tra i beneficiari di un finanziamento che verrà utilizzato per il pieno recupero della Chiesa Campestre di San Cosma e Damiano. I lavori interesseranno sia l’esterno che l’interno della struttura, per un importo di € 100.000.

Il Comune di Lanusei ha presentato questo progetto insieme al Comune di Elini (il progetto complessivo comprende anche lavori di restauro della Chiesa Campestre del Carmine) con la finalità di intraprendere un percorso di restauro delle chiese campestri del circondario. L’obiettivo generale è dunque quello di creare un sistema virtuoso (anche attraverso la partecipazione degli altri comuni che gravitano intorno all’area) per la creazione di un vero percorso turistico religioso; un itinerario di pellegrinaggio ‘Ogliastrino’ che coniughi religiosità e attrattori turistici/culturali.

Per l’amministrazione Comunale il rilancio di questa struttura costituisce un altro importante tassello nella creazione del percorso strategico per lo sviluppo e la valorizzazione turistica della nostra cittadina.