ogliastra.vistanet.it

Lanusei, apre il parcheggio delle Scuole materne di Via Umberto. Il primo automatizzato, regolamentato e videosorvegliato

Da lunedì 10 febbraio è ufficialmente aperta al pubblico l’area di parcheggio adiacente alla Scuola materna “Mons. Basoli”, in Via Umberto a Lanusei.

Il progetto, voluto e interamente realizzato dalla Diocesi di Lanusei, va così a recuperare per intero un’area che, pur essendo privata, non era regolamentata e offre la disponibilità di 26 stalli per il parcheggio il cui costo è fissato in € 0,50 all’ora. Si tratta del primo parcheggio pienamente regolamentato e automatizzato messo a punto nel centro ogliastrino: l’area è infatti videosorvegliata e dotata di cassa e cambiamonete.

I contributi derivanti dal pagamento per la sosta saranno utilizzati per sostenere le spese della scuola materna e salvaguardare i posti di lavoro di docenti e personale scolastico, viste anche le attuali ristrettezze economiche e le tante difficoltà a cui gli esigui finanziamenti regionali non riescono a sopperire.

Il servizio messo a disposizione dalla Diocesi a chiunque voglia usufruirne, diviene anche un prezioso strumento per l’adiacente Centro familiare e oratorio interparrocchiale che dallo scorso gennaio ha avviato attività e iniziative adatte a tutte le fasce di età che si svolgono tutti i giorni della settimana.

Exit mobile version