ogliastra.vistanet.it

Continuità territoriale, Solinas a Bruxelles per negoziare con l’Ue

Mancano poco più di due mesi allo scadere della continuità territoriale della Sardegna e la Regione tenta il tutto per tutto per approvare un nuovo regime che possa consentire ai sardi di viaggiare da e per la Sardegna con le adeguate agevolazioni.

Il presidente Christian Solinas si occuperà anche di questo nella tre giorni a Bruxelles in cui parteciperà ai lavori del Comitato delle Regioni. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa il vero motivo della missione di Solinas è quella di parlare con la Commissione europea e dirimere i nodi che al momento non consentono la proroga della vecchia continuità territoriale e la stipula di una nuova per il prossimo futuro.

La Commissione europea ha fatto sapere che non considera «formali» le interlocuzioni avvenute finora al contrario di quanto considerato dal Governo. E proprio dell’atteggiamento del Governo si è lamentato Christian Solinas. Per le opposizioni quello di Solinas e della Giunta è un «grande bluff». Una delegazione dell’opposizione in Consiglio regionale sarà ricevuta domani dalla ministra dei Trasporti Paola De Micheli.

Exit mobile version