ogliastra.vistanet.it

Smantellata vasta rete dedita al traffico di droga nell’Isola, in manette 4 sardi

Operazione “Akhua”: quattro sardi – arrestati oggi – dovranno presto rispondere dell’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga.

Come riporta L’Unione Sarda, è stata smantellata una rete dedita a rifornimento e smercio di droga a Roma e in Sardegna e collegata a ‘ndrangheta e camorra. I sardi nei guai – peraltro tutti già noti alle forze dell’ordine – sono Luca Zedde (30ene di Sorgono considerato il capo della cellula sarda), Francesco Fenu (48enne di Villamar), Giovanni Meloni (48enne di Gergei) e Roberto Nairi (56enne di Cagliari).

Il 30enne di Sorgono era in contatto con un calabrese, Vincenzo Polito, che gli forniva (dietro pagamento che avveniva grazie a Fenu) la droga. Zedde è stato arrestato nella casa di campagna dove viveva – protetta da recinzioni, videosorveglianza e cani da guardia – dai carabinieri di Cagliari e Oristano con il supporto dei Cacciatori di Sardegna. Gli altri due sardi coinvolti avrebbero comprato dai calabresi droga che Zedde non aveva accettato.

Exit mobile version