ogliastra.vistanet.it

Emodinamica, la Cisl Ogliastra porta solidarietà ai manifestanti. Muggianu: “Assenza di risposte credibili”

Stamattina la Cisl ogliastrina ha portato la propria solidarietà ai manifestanti dell’associazione Amici del cuore, che da ormai 19 giorni occupano il reparto di cardiologia dell’ospedale di Lanusei chiedendo l’apertura della sala di Emodinamica.

«Abbiamo constato che purtroppo le condizioni di salute dei manifestanti stanno rapidamente peggiorando e che gli stessi sono determinati a portare avanti lo sciopero della fame e dell’assunzione dei farmaci salvavita sino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo – spiega Michele Muggianu, alla guida della CISL Ogliastra – Allo stesso modo abbiamo purtroppo constatato l’assenza di risposte credibili e tempestive da parte della politica regionale. Siamo molto preoccupati più in generale per i tanti problemi legati all’assenza di personale medico e sanitario in diversi reparti del nostro ospedale. Tanti servizi si reggono esclusivamente grazie al senso del dovere di tanti professionisti che coprono le carenze sobbarcandosi una mole enorme di lavoro».

«La Cisl sarà in prima linea nella battaglia a sostegno dei nostri presidi di salute e valuterà nel breve periodo ed insieme ai tanti attori istituzionali e alle altre parti sociali del territorio gli strumenti di lotta da mettere in campo» ha concluso il segretario ogliastrino.

 

Exit mobile version