ogliastra.vistanet.it

Calcio. “Derby dei Tacchi” tra Jerzu e Ulassai. Impegni casalinghi per tutte le altre squadre ogliastrine

Prima categoria. Nel girone A si gioca la seconda giornata di ritorno con il derby dei Tacchi al Teccodì tra il Cannonau Jerzu e l’Ulassai. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta a S.Elia (4-1), la squadra di Porcu invece sono carichi dopo la vittoria casalinga contro il 2000.

Impegno casalingo tosto per il Tertenia (ultimo in classifica) che in casa ospita la Città di Selargius. La squadra di Moro fa parte del “mini girone” con Cus e Gerrei per agguantare almeno la possibilità di giocarsi la salvezza con la finale play out.

Impegno casalingo per l’Atletico Lotzorai che ospita il Vecchio Borgo S.Elia, squadra ostica e in fiducia, con un attacco atomico con Floris-Flumini-Casula.

Al Circillai invece, il Bari Sardo ospiterà il Sestu dopo il caos dell’andata con gli ogliastrini che non scesero in campo nel secondo tempo e tutto quello che ne sussegui, tra squalifiche, sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione, e le dimissioni di Cantelmi.

Lanciatissimo il Seui di mister Grudina, che dopo la vittoria sul campo del Sestu e le varie polemiche sui social, attenderà a Su Burridorgiu, la Frassinetti Elmas.

Il Villagrande di Podda giocherà in casa contro il Cus Cagliari. Impegno sulla carta senza storia, vista la differenza in classifica, ma nel calcio nulla è scontato.

Seconda categoria. Quindicesimo turno nel girone D con due scontri interessanti. Primo fra tutti il derby Baunese-Castor. Match tra due nobili decadute del calcio ogliastrino, con i padroni di casa secondi in classifica a tre punti dal Nurri che non perde un colpo, e la Castor che è attardata in classifica e ci vorrebbe un miracolo per rientrare in corsa, almeno per un posto nei play off promozione.

Altro derby interessante, Perdas-Cardedu, con foghesini focalizzati sull’obiettivo sorpasso e sopratutto vendicare il pesante passivo dell’andata.

Cardedu reduce dalla sconfitta casalinga contro il Nurri, cerca il riscatto e di riprendere la corsa alle prime posizioni.

Può approfittare di questo scontro, l’Ilbono di Di Maio, terzo, che in casa ospita l’Amatori Jerzu, già vittorioso all’andata. L’Ilbono è terzo e insegue Baunese e Nurri.

Chiudono il programma di giornata di giornata Escalaplano-Triei, Girasole-Bariese e Gairo-Lotzorai.

Exit mobile version