ogliastra.vistanet.it

La fotonotizia. I ragazzi di Ogliastra InForma tra i banchi di scuola per formare i liceali di Lanusei

“Oggi abbiamo ripreso con un’attività che per un po’ di anni avevamo interrotto: la formazione dei liceali di Lanusei” si legge scritto sul profilo social dell’associazione Ogliastra InForma.

“Ritornare tra i banchi di scuola è stato per noi super emozionante: grazie alle lezioni tenute al liceo negli anni abbiamo conosciuto un sacco di persone, tantissimi giovani volontari hanno riempito di allegria i nostri spazi, e molti di loro non se ne sono mai totalmente andati. Gli studenti e le studentesse del Leonardo da Vinci sono stati coloro che ci hanno permesso – grazie a una raccolta fondi – di acquistare le nostre primissime divise di rappresentanza, sono stati un sostegno immenso durante i nostri primi anni di attività, quando ancora eravamo in fase di costruzione. Abbiamo deciso di ricominciare a parlare di noi, di disabilità, di volontariato e di Ogliastra Informa perché è importante, sia per i giovani che per noi, perché l’inclusione non può non passare anche per i banchi di scuola. La gioia più grande è stata individuare la prima, grande differenza con le lezioni tenute anni fa: adesso ci conoscono tutti, quasi quasi ne sanno anche più di noi.”

“Nei prossimi giorni gireremo ogni classe, parleremo con tutti e tutte, cercheremo di raccontarvi la nostra realtà nella speranza che vi affascini talmente tanto da scegliere di venire a trovarci” continuano. “Consegneremo inoltre un questionario, esattamente come abbiamo fatto circa dieci anni fa, per comprendere come la percezione della disabilità e del volontariato siano mutate in questi anni. Vi teniamo aggiornati!”

Exit mobile version