ogliastra.vistanet.it

Buona la prima. L’attività del novello CAI Ogliastra inaugurata con numeri da record

Immagine repertorio: escursione Cai Ogliastra

 

Buona la prima: 135 escursionisti provenienti da ogni angolo della Sardegna si sono dati appuntamento a Tertenia, di buon mattino,  il 12 gennaio per la prima escursione targata Cai Ogliastra.

Quello registrato tra i partecipanti è un numero da record. Armati di scarponcini e giacche termiche, gli escursionisti sono arrivati dal sassarese, dall’oristanese, dal cagliaritano e dalla Barbagia, con l’obiettivo di raggiungere la maestosità di monte Cartucceddu, confine naturale tra il comune di Gairo e Tertenia, con direzione “Sa Preda Stampada” (una particolare formazione rocciosa in granito rosso caratterizzata da un enorme foro dalla quale si può ammirare un lungo e spettacolare tratto della costa orientale).

Una fatica ripagata dalla meravigliosa vista che si può godere dalla vetta e dal pranzo al sacco a Tesonis – con prosciutto, salsiccia, coccoi prena e turredda – che ha permesso agli escursionisti di fare due chiacchiere e conoscersi meglio.

Grande soddisfazione per Giacinto Staffa, presidente Cai Ogliastra e per i direttori Antonio Piras, Egidio Podda, Lucia Serra, Lino Schirru, Antonio Sau e Stefano Piras.

 

Exit mobile version