ogliastra.vistanet.it

Arbatax, ingente il bilancio del furto dei faretti a Batteria

Il Comune di Tortolì, con la pubblicazione di bandi pubblici, ha cercato di assegnare i 40.551 metri quadri che si estendono nella collina di Batteria ad Arbatax. L’unica soluzione per arginare gli atti vandalici perpetrati in questi anni era infatti trovare qualcuno interessato a curare l’area e valorizzare uno dei luoghi più suggestivi e intrisi di storia del Borgo Marinaro.

Dopo diversi bandi andati deserti, l’ultimo dello scorso 16 luglio ha visto un vincitore con la ditta Levante s.r.l, ma che formalmente non ha ancora preso possesso dell’area.

I titolari, dopo un sopralluogo fatto giovedì, avevano constatato che tutto fosse al suo posto mentre domenica si sono accorti del furto di circa 70 faretti (installati dal Comune), del valore di svariate centinaia di euro l’uno, nel sentiero che si snoda fino alla croce: una e vera e propria doccia gelata.

Stamane sul luogo sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale di Tortolì che hanno effettuato una prima ispezione per verificare i danni e procedere con la denuncia alla Procura contro ignoti.

Exit mobile version