ogliastra.vistanet.it

Tortolì: il Comune è vicino ai cittadini con il sistema PagoPA, per pagamenti semplici e veloci

“Il Comune di Tortolì dallo scorso anno ha attivato PagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata” scrive l’amministrazione sulla sua pagina social.

“PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL”.

«Il nostro comune ha aderito al sistema che è un obbligo di legge, già dallo scorso anno. Il vantaggio è quello di poter usufruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini e che rientra rientra nei costi standard rispetto ai casi in cui pagoPA non è usato» afferma l’assessore con delega al Bilancio, Bonaria Murreli.

«Il portale telematico dei pagamenti elettronici PagoPA rappresenta un’importante innovazione, in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale)» aggiunge l’assessore all’Informatizzazione Walter Cattari. «Questo sistema permette ai cittadini di effettuare, con il proprio smartphone, tablet o pc, i pagamenti online a favore del Comune in modo semplice, veloce e sicuro».

Tutti i dettagli nel comunicato riportato a questo link ⬇️

https://comuneditortoli.it/ente/comunicati/101

 

Exit mobile version