ogliastra.vistanet.it

Tortolì si illumina di poesia: il verso di Seconda Carta brilla nel buio

Pagina Facebook Presidente Pro Loco, Francesca Melis

Il bellissimo progetto “Mi illumino di poesia”, ideato dalla Pro Loco tortoliese guidata da Francesca Melis, continua: la cittadina si impreziosisce con i versi di poeti e scrittori di zona.

Proprio ieri è stato installato il secondo verso.

Si tratta di un passo scritto dalla poetessa Seconda Carta e recita così: “Ada a lompi sa di / de ti torrai a biri / mancai scurtzu, famiu e chenze e bestiri / mancai a nariru o a pei / e m’intendi prus forti / de nu rei”.

«Sono orgogliosa del mio piccolo contributo poetico che abbellisce la nostra cittadina» dichiara Carta. «I versi sono della poesia “Su disterrau”, “L’emigrato”, composta tempo fa e inserita nel libro “Orrosas in is manus”, testo monolingue in sardo. Il ringraziamento maggiore va alla Pro Loco con la Presidente Francesca Melis in testa e a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della luminaria. Siamo felici che già da ieri sera i cittadini la apprezzino e la comprendano. Ecco, se si riuscisse a condividere più cose e a essere meno egoisti e oppositivi, si vivrebbe meglio».

 

Exit mobile version