ogliastra.vistanet.it

Calcio. Lo Jerzu nella tana del Vecchio Borgo cerca conferme. Il Seui a Sestu. Derby Triei-Baunese, big match Cardedu-Nurri

Prima categoria. Si gioca la prima di ritorno nel girone A con il Cannonau Jerzu impegnato nella difficile trasferta in casa del Vecchio Borgo S.Elia sul nuovo sintetico. La squadra di Murgia ha elementi di valore ed esperienza e soprattutto in casa sono temibili; di contro, gli ogliastrini vogliono tenersi stretto il secondo posto e in scia alle due capoliste. Proprio le due capiliste, Villasimius e Atletico Cagliari, sfideranno rispettivamente Tertenia e Bari Sardo. Trasferta insidiosa sullo sterrato di Sestu per il Seui di Grudina. Le due formazioni sono distanti solo tre lunghezze con Dessì e compagni che cercheranno l’aggancio ai danni dei padroni di casa. A Sa Duchessa, l’Atletico Lotzorai cerca altri punti salvezza contro un Cus Cagliari in piena crisi di risultati. L’Ulassai ospiterà il Quartu 2000 mentre giocherà a Elmas contro la Frassinetti, il Villagrande di Simone Podda.

In Seconda, prima di ritorno nel girone D, con la capolista Nurri in trasferta a Cardedu. Padroni di casa lanciati, terzi in classifica e desiderosi di avvicinare ancora di più la vetta e dare il primo dispiacere agli ospiti, mai sconfitti nel girone di andata. Un orecchio al San Paolo lo avrà la Baunese, seconda a -3 proprio dal Nurri. Però non sarà facile per la squadra di Mereu avere la meglio del Triei, per un derby ogliastrino sempre sentito e carico di campanellismo. Non sarà facile nemmeno per l’Ilbono a Lotzorai, contro la squadra di Vincis, mina vagante del girone. La Castor proverà a ritrovare il successo in casa contro il Gairo, mentre la Bariese ospiterà l’Escalaplano.

Chiudono il programma di giornata San Vito- Girasole e Amatori Jerzu-Perdasdefogu.

Exit mobile version