ogliastra.vistanet.it

Calcio. Big match Cannonau-Villagrande. Altro derby quello tra Ulassai e Atletico. Baunese a Bari Sardo per confermarsi

Prima categoria. Ultimo turno nel girone A di Prima con un interessante Cannonau Jerzu-Villagrande. I padroni di casa sono terzi, a 4 punti dal secondo posto e puntano a difendere il ritorno della Città si Selargius di Falciani. La squadra di Podda, dopo il tormentato finale di anno, cercano continuità. Sfida salvezza a Sa Duchessa tra il Cus Cagliari e il Bari Sardo. Gli universitari sono penultimi e devono per forza trovare i tre punti per non allontanarsi troppo dalla zona play out; di contro i bariesi salutano l’arrivo di Manuel Usai e sperano che l’ex Villasimius dia una mano alla formazione di Pisano a staccarsi dalla zona rossa della classifica.

Sfida salvezza interessante anche tra l’Ulassai e l’Atletico Lotzorai, capace di fermare la corsa del Cannonau prima della pausa natalizia. La squadra di Porcu però in casa è un avversario ostico da affrontare. Trasferta complicata per il Tertenia che dovrà cercare di uscire indenne dal campo del Sestu.

 

Seconda. Nel girone D, continua la rincorsa del Nurri.

La capolista avrà un impegno facile sulla carta ospitando il Girasole. Dietro inseguono in molte. La prima diretta inseguitrice è la Baunese che farà visita alla Bariese dell’ex Tascedda. C’è anche il Cardedu a braccare il Nurri. La compagine guidata dal bomber Lorrai ospita l’Amatori Jerzu in una sorta di derby del Pardu. Interessante anche il derby ogliastrini Castor-Ilbono. I granata se vogliono ancora ambire al salto di categoria, devono iniziare nuovamente a fare punti. Non sarà facile battere l’Ilbono delle tre Emme, Mameli-Marras-Manca. Biancoverdi in serie positiva e in attesa di recuperare il match contro il Triei. Dopo il successo nel recupero contro la Castor, il Perdasdefogu farà visita al Lotzorai, variabile impazzita del girone. Chiude il programma di giornata la sfida casalinga del Triei che sfiderà il Gairo.

Exit mobile version